Monday, November 6, 2017

Hoya Pro1 Digital UV Filter 58mm - camera filters (5.8 cm, Black)


Hoya Pro1 Digital UV Filter 58mm - camera filters (5.8 cm, Black) descrizione

:
Descrizione prodotto Taglia:58 mm Other Characteristics: Colour of product: Black Filter size: 5.8 cm

Hoya Pro1 Digital UV Filter 58mm - camera filters (5.8 cm, Black) specificazione

:
filtro UV PRO 1 digitale 58 mm rivestimento multistrato

---Acquista ora----



Hoya Pro1 Digital UV Filter 58mm - camera filters (5.8 cm, Black) Recensioni

:
Si tratta di un prodotto di alto livello, non parliamo di filtri di aziende improvvisate (non risparmiate sui filtri, possono rovinare l'efficacia di obiettivi da centinaia e migliaia di euro), la qualità ottica è molto buona. La confezione di vendita è molto protettiva, ma non comoda e non paragonabile all'originale, che contiene l'astuccio rotondo richiudibile e facilmente trasportabile. Il prezzo, in offerta, è quasi la metà dell'originale 67mm per canon, cosa già ottima, con qualità ottica paragonabile; non metto 5 stelle perché, pur avendo anche un profilo più basso dell'originale (quindi ancor meglio sul EF-S 10-18), il filetto è "duro", non si avvita con la meravigliosa fluidità dell'originale (che sembra quasi autoavvitarsi). Nessun problema con paraluce e tappo di chiusura La qualità per il prezzo è ottima: protegge le mie preziose ottiche Nikkor e Sony. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Prodotto consigliato a chi ha tante lenti: i professionisti hanno spesso opinioni diverse. La mia è che pur essendoci prodotti qualitativamente migliori, la qualità delle immagini non viene compromessa. Ho notato bookeh con luci meno perfette sotto f/1.8 ma fino a f1.8 tutto uguale. Se scattate su diametro 72mm entro un apertura di f/1.8 questo prodotto fa per voi. Su diametri inferiori ed aperture più chiuse sconsiglio l'uso anche di prodotti di qualità superiore. Consigliatissimo La serie Pro1 della Hoya rappresenta, forse, il miglior rapporto prezzo/qualità in fatto di filtri uv/protettivi per ottiche. Li uso da moltissimi anni, su ottiche molto diverse e non mi hanno mai dato alcun problema e ripensamento sull'uso. Anzi un paio di volte mi hanno evitato graffi o rotture della lente frontale dell'ottica. Consigliatissimo. Il servizio di Amazon impeccabile come sempre (tranne che nell'imballo) Ottima fattura, se pulita a dovere la lente è quasi invisibile ad occhio e sempre "invisibile" per le foto. Il fatto di avere il profilo sottile per evitare la vignettatura tuttavia fa sì che il frame non sia stabilissimo ed è bastata una caduta accidentale senza la sua custodia per far trasmettere alla lente abbastanza urto da creparla. il filtro e' ottimo per proteggere l'obiettivo, io lo uso su un Samyang 12mm F2.0 E mount. Fatto diverse prove per verificare la perdita di dettaglio impostando l'obiettivo a F4.0 per enfatizzare la nitidezza e devo dire che la differenza e' quasi impercettibile. Non ho ancora provato il comportamento in controluce per vedere come si comporta con i riflessi. Devo dire che il tappo copri obiettivo originale non si chiude perfettamente quando il filtro e' montato sull'ottica ma lascia una fessura, non e' un grosso problema ma e' giusto segnalarlo. come resa cromatica non noto differenza tra lo scatto con e senza filtro. Se lo scopo e' proteggere l'ottica senza perdere dettaglio in modo apprezzabile (quantificherei circa 1% di degrado) allora questo filtro e' una buona scelta. Buon filtro, che sembra svolgere la sua funzione di protezione perfettamente,senza alcuna perdita di qualità. Devo ancora testare la sua funzione di miglioramento dei colori in condizioni di massiccia presenza di raggi UV. Un difetto che ho trovato è la facilità con cui il vetro si sporca e quanto sia difficile pulirlo. Il panno non scivola molto bene su questo,come invece succede con la lente esterna dell'obiettivo. Sono assolutamente una principiante e non pretendo che ciò che dirò sia una verità indiscussa. Ma con la mia modestissima Canon 700D e con il mio modesto obiettivo 18-55 STM , ieri per la prima volta ho utilizzato il filtro in montagna ad alta quota. Filtro acquistato esclusivamente per precauzione e protezione dell'obiettivo e spinta dalle ottime recensioni per la qualità/prezzo. Oggi sfogliando le foto noto un visibile abbassamento della qualità delle foto, come se fossero sfocate e poco nitide. Ora, magari sarò io ad aver impostato male qualcosa, cosa possibilissima dal momento che è un paio di mesi che la utilizzo, ma mi sembra strano dal momento che c'era un bellissimo sole, scattavo a un millesimo di secondo e con iso bassi. Lo testerò nuovamente, facendo un prima e un dopo. Magari è solo stata una giornata no. Ho usato i filtri UV principalmente come protezione delle lenti, ma sempre considero i materiali e la costruzione per assicurare che il filtro non degrada le immagini catturate. I materiali di Hoya non sonosecondi a nessuno e non ho avuto problemi con la costruzione, e posso utilizzare un filtro per diversi obiettivi. Non ho verificato alcuna perdita di luce utilizzando i filtri Hoya e avendo quella protezione extra sulla mia lente mi consente di concentrarmi di più sull'oggetto e sulla protezione dell'apparecchiatura.

---Acquista ora----



No comments:

Post a Comment